Lecco: è mancato il Col. Antonio Mulargia, ex comandante della Guardia di Finanza

Il Col. Antonio Mulargia
Fiamme gialle lecchesi in lutto. Si è spento improvvisamente quest'oggi il Colonnello Antonio Mulargia (Nino), già comandante della Compagnia provinciale della Guardia di Finanza - attualmente insediata in via Gondola a Maggianico - tra la metà degli anni Ottanta e l'inizio degli anni Novanta.
Assurto al grado di Maggiore, dopo l'esperienza nella città manzoniana aveva continuato il suo servizio a Genova e, a seguire, a Sondrio, restando però sempre legato al territorio di Lecco dove, nel frattempo, aveva creato una bella famiglia con la moglie Laura e i figli Massimo e Roberto, quest'ultimo avvocato di professione e già candidato sindaco a Malgrate.
"In gioventù aveva affrontato una lunga gavetta, superando tanti ostacoli e riuscendo a costruirsi una carriera importante, con caparbia e determinazione" ha ricordato il gr. uff. Filippo Di Lelio, presidente dell'associazione Finanzieri in congedo a cui Mulargia era molto legato. "Era proprio uno dei nostri, sempre vicino al nostro sodalizio e attento alle nostre iniziative. Anche per me personalmente era una "spalla" importante: persona onesta, ligia al dovere, a modo, si è sempre reso disponibile ad aiutarmi nello svolgimento del mio ruolo, dandomi consigli e suggerimenti quando ne avevo bisogno. Per la nostra Compagnia è stato certamente una figura importante, che merita un doveroso omaggio. A nome dell'ANFI esprimo sincero cordoglio a tutti i suoi cari".
Antonio Mulargia, 80 anni, lascia la consorte Laura, i figli Roberto e Massimo, la nuora Lorella e le nipoti Camilla e Vittoria. I funerali si svolgeranno domani, martedì 7 dicembre, alle 15.30 nella Basilica di San Nicolò a Lecco, dopodichè il feretro sarà accompagnato al cimitero monumentale.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.