Valmadrera, BdT: successo per le 'Scatole di Natale', incontro con le associazioni l'11

"Abbiamo avuto così tante richieste e adesioni da singole persone e scuole che ci siamo dovuti dare da fare non poco per poter recapitare tutti i pacchi a chi di dovere". Così il presidente della Banca del Tempo di Valmadrera Flavio Passerini commenta il successo dell'iniziativa solidale delle "Scatole di Natale", pensata per offrire un piccolo dono ai più bisognosi in vista delle festività. "Alla nostra proposta ha infatti aderito anche la Primaria paritaria “Cuore immacolato di Maria”, e numerose persone si sono attivate sui luoghi di lavoro. Pensavamo di fare una piccola iniziativa di dimensioni contenute e, ancora una volta, abbiamo intercettato la disponibilità della nostra comunità e il bisogno di parte del territorio".



Per questa ragione il sodalizio ha contattato l’Associazione “Un Atomo di Ossigeno” di Nibionno, la Cooperativa Arcobaleno di Lecco e il Centro Farmaceutico Missionario di Valmadrera, grazie a cui sarà possibile raggiungere oltre 160 tra bambini, bambine, adulti con disagio economico o psichico, soggetti gravemente ammalati e nuclei familiari protetti a causa di violenze. Vista la grande adesione e la volontà di comprendere le ragioni per cui si creino situazioni come quelle che riguardano gli individui assistiti, la Banca del Tempo ha inoltre pensato di realizzare, in occasione della giornata conclusiva di raccolta delle scatole di Natale, un incontro con le tre realtà, che avranno così l’occasione di raccontare come operano e a chi si rivolgono.



L'invito è per sabato 11 dicembre alle 17.00 presso il Centro Culturale Fatebenefratelli di Valmadrera. L’evento sarà aperto a tutti purché in possesso del Green pass e nel rispetto delle norme vigenti sul controllo della pandemia.
Le scatole di Natale possono essere consegnate durante gli sportelli di Banca del Tempo Valmadrera di lunedì 6 dicembre (17.30-19.30), giovedì 9 (10.00-12.00) e nella giornata di sabato 11, presso il Centro Culturale Fatebenefratelli di Valmadrera (10.00-12.00; 14.00-15.30); dalle 17.00, poi, come anticipato, si terrà l’incontro con le realtà che porteranno a destinazione quanto donato.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.