Lecco: un concorso di presepi con la Comunità pastorale 'del Gerenzone'

La Comunità pastorale Beati Mazzucconi e Monza nella vallata del Gerenzone organizza il concorso presepi 2021. I partecipanti sono invitati a realizzare un'opera secondo una forma d’arte a scelta, usando ogni materiale, senza dimensioni particolari da rispettare.
Sono previste due categorie: giovani (6-13 anni) e adulti (14-99 anni). Possono partecipare solo coloro che frequentano o vivono nella Comunità pastorale lecchese. L’iscrizione - libera e gratuita - è da effettuare inviando una mail entro il 31 dicembre 2021 all'indirizzo oratoribmm@gmail.com con nome e cognome, età di chi realizza il presepe, indirizzo residenziale e numero di cellulare.
Una commissione sarà chiamata a giudicare i presepi in base ai seguenti parametri: originalità, ambientazione, tipo di lavorazione, qualità artistica, messaggio trasmesso, impatto scenografico. I vincitori saranno resi noti al termine delle Messe del 5-6 gennaio 2022, nelle chiese di Laorca, Rancio e San Giovanni.
La Comunità pastorale ha, intanto, reso noto che il concerto di Natale 2021 è stato fissato sabato 18 dicembre, alle ore 16, presso il Salottone dell’oratorio di San Giovanni. Offrirà ai bambini e alle famiglie momenti di musica e di gioia il piccolo coro TAB della provincia di Monza e Brianza, diretto da Cinzia Maggi e Giovanni Belloni. L’ingresso è solo su prenotazione fino ad esaurimento di posti. E’ richiesto il super Green pass per i partecipanti di età superiore ai 12 anni.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.