Valmadrera: Cena degli imprenditori, fissati due obiettivi 'solidali'

Dopo un anno di pausa forzata, si è svolta venerdì 3 dicembre a Valmadrera la 25^ edizione della Cena degli imprenditori e della solidarietà. Notevole la partecipazione, con oltre 120 persone, che hanno fissato gli obiettivi per il prossimo triennio: il sostegno alle famiglie per "Oltre Noi" e la cucina per l’oratorio. Quattro gli interventi che hanno caratterizzato la serata in un clima di grande condivisione e serenità.




Il sindaco Antonio Rusconi ha presentato l’opuscolo con la situazione di tutti i fondi, il sentimento di solidarietà di tutta la comunità, il valore di una tradizione che impegna numerose aziende valmadreresi a fare del bene. Don Isidoro Crepaldi, Parroco di Valmadrera, ha poi sottolineato il bisogno di una cucina in oratorio per le diverse attività educative e sportive, e ha illustrato i lavori del Campaniletto seicentesco ormai al termine.




Don Marco Bove, Presidente de "La Sacra Famiglia" ha evidenziato le diverse iniziative in partenza presso il Centro Oltre Noi, dalle camere riservate al sollievo per uno o più genitori in difficoltà fisica con un figlio disabile e gli ambulatori per l’autismo, un fenomeno particolarmente grave e purtroppo numeroso.




Infine la "numero uno" della Fondazione Comunitaria del Lecchese Maria Grazia Nasazzi ha sottolineato il ruolo della realtà e ha lodato il ruolo del Fondo di Valmadrera, certamente tra i più attivi.
Una prima raccolta di risorse nella serata è stata di circa 5.000 euro da suddividere tra i due obiettivi.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.