Vercurago Espone: atmosfera di festa in paese con le associazioni e i mercatini di Natale

Bancarelle, buon cibo e musica: sono stati questi gli ingredienti con cui è stata inaugurata la diciassettesima edizione di Vercurago Espone, appuntamento che da anni rappresenta l’occasione per tutta la comunità di riunirsi e scambiarsi gli auguri di Natale facendo qualche acquisto o sorseggiando un bel bicchiere di vin brulè.




Tantissime le persone che dalle 14.00 di sabato 4 dicembre sono giunte per fare due passi nelle vie del centro e per respirare un po' di atmosfera natalizia tra gli stand degli hobbisti locali: questi ultimi, infatti, si sono cimentati nella creazione di gioielli, biglietti per le feste, oggetti in legno e ricami che hanno da subito attirato l’attenzione dal momento che, a colpo d’occhio, si vedeva che erano frutto di una grande maestria e di un lavoro minuzioso.



La realizzazione dell’evento è stata però possibile grazie anche alla partecipazione dei commercianti del paese e di tutte le associazioni che si sono rese disponibili: il gruppo Avis e Aido, Casa San Girolamo, la Pro Loco con le sue patatine fritte, il G.E.V. Lumaca con i panini alle salamelle, gli Amici di Chiara con la polenta taragna e la casetta di Babbo Natale per i più piccoli, gli Alpini con il vin brulè e l’Oratorio San Giovanni Bosco con la pesca di beneficienza e i giochi gonfiabili.

Galleria fotografica (19 immagini)


In questo panorama di associazioni e hobbisti non potevano mancare anche le scuole del paese, dalla Materna, alla Primaria e Secondaria che hanno voluto contribuire a questa giornata di festa con uno stand o mettendo in mostra i lavori dei bambini realizzati durante il laboratorio sul fumetto.




Gli appuntamenti in programma per il periodo natalizio, però, non finiscono qui: giovedì 23 dicembre si terrà la tradizionale fiaccolata degli Alpini con partenza alle ore 20.00 dal Piazzale dell’Arco di Somasca mentre mercoledì 5 gennaio è previsto presso la Chiesa parrocchiale il concerto Gospel con il Coro Sol Quair.
V.P.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.