Lecco, associazione scuole dell'infanzia paritarie: Fortino rieletta presidente
Angela Fortino
Angela Fortino è stata riconfermata Presidente e sarà coadiuvata dai nuovi membri del cda, Gigi Caccialanza, Eugenio Landi e Gianni Devizzi.
La Presidente Fortino, prima della votazione, ha ripercorso il lavoro fatto nei 4 anni precedenti e ha rilanciato con le sfide del futuro a partire dal rinnovo della Convenzione con il Comune di Lecco.
Ha ribadito l’essenzialità ma anche l’eccellenza del servizio erogato dalle scuole dell’infanzia paritarie di Lecco che, anche durante la pandemia, hanno saputo rispondere ai bisogni delle famiglie e dei bambini, che garantiscono da molti anni una continuità educativa sulla fascia d’età compresa tra 0 e 6 anni, orari diversificati nelle diverse scuole per supportare le mamme lavoratrici, un’attenzione alla disabilità riconosciuta dalle istituzioni sanitarie e sociali, l’inclusività di ogni bambino e ogni famiglia e un coordinamento pedagogico che rafforza l’azione complessiva del progetto educativo delle scuole.
La Presidente Fortino ha ricevuto i ringraziamenti di tutti i Presidenti per il suo operato ed è stata rieletta all’unanimità.