Lecco: nel cortile del Municipio installato un monitor AIDO

Installato nel cortile del municipio il monitor informativo donato al Comune dalla sede di Lecco dell'Associazione Italiana Donatori Organi. Il dispositivo è stato attivato lunedì mattina alla presenza del sindaco e dell'assessore alla Famiglia, giovani e comunicazione Alessandra Durante, oltre che di Giuseppe Larosa, responsabile del gruppo di AIDO, e Giulia Sosio, sempre parte del sodalizio.



"Ringraziamo AIDO per questa donazione che ci consente di informare e sensibilizzare i cittadini che frequentano il cortile del municipio per usufruire degli uffici aperti al pubblico su un tema importante come quello della donazione degli organi" commenta l'assessore Alessandra Durante. "All'atto del rinnovo della Carta d'identità viene chiesto a tutti i cittadini se desiderano lasciare il proprio consenso alla donazione oppure no. Spesso molti non sono a conoscenza del fatto che verrà posta questa domanda e si trovano spiazzati, senza essersi presi il giusto tempo di riflessione. Questo strumento, insieme ad altro materiale e ad altri canali, ci permetterà di avvisare gli utenti in anticipo".
Il monitor potrà servire anche a comunicare in tempo reale ai cittadini informazioni sui servizi, le attività e gli eventi che le associazioni e gli enti locali metteranno a disposizione, facilitando in questo modo la diffusione di dati e notizie di vario genere.
"Siamo sempre disponibili a collaborare con le istituzioni e a fornire materiale o strumenti che possano servire a sensibilizzare la cittadinanza sulla possibilità del dono" sottolinea il presidente di AIDO Lecco Giuseppe Larosa. "Invitiamo tutti i cittadini ad aderire alle nostre iniziative e a contattarci, per saperne di più, al numero 0341.285652 o all'indirizzo aidocomunalelecco@gmail.com, oppure a visitare la nostra sede in via Aldo Moro 4 il venerdì dalle 15 alle 17".
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.