Cortabbio: la Banda in festa per Santa Cecilia, Messa e pranzo

Anche la Banda di Cortabbio (Primaluna) ha voluto celebrare santa Cecilia, la patrona della musica, degli strumentisti e dei cantanti, a cui il gruppo è intitolato. Ieri i suoi componenti hanno partecipato alla Messa delle 11 nella Chiesa parrocchiale dei santi Pietro e Paolo, suonando al rito d'ingresso, alla Comunione, all'Offertorio e poi nella conclusione del rito.




Successivamente il Corpo bandistico si è spostato al cimitero di Cortabbio dove ha reso omaggio ai musicanti defunti suonando l'Ave Maria di Schubert. Dopo la parte sacra è arrivato il momento di condividere un pranzo in compagnia di familiari e simpatizzanti: una settantina le persone che si sono intrattenute al ristorante.




"Durante la messa hanno suonato 25 membri del Corpo musicale e 5 allievi - spiega il presidente Attilio Melesi -. Quella di ieri è stata una festa che possiamo definire della rinascita, dato che eravamo fermi dal 2019 a causa del Covid. Anche il maestro Ivan Moggia, con noi da due anni, ha potuto fare poche prove perché poi la pandemia ha bloccato ogni attività. Attualmente abbiamo 6 allievi in totale, tra Scuola primaria e secondaria".
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.