Lecco: Rotary Le Grigne sul tema di leadership e lavoro

Serata conviviale del Rotary Club Le Grigne sul tema "quando il lavoro diventa passione: leader si nasce o si diventa?". L'altra sera, soci ed ospiti del Club lecchese, sotto la presidenza di Diego Frigerio, hanno ascoltato, nel corso di una riunione conviviale, la relazione sul tema della leadership grazie alla presenza, in qualità di relatori, del dottor Massimo Scaccabarozzi e della dottoressa Chiara Ronchetti.

Massimo Scaccabarozzi, laureato in Farmacia, ha ricoperto per venti anni il ruolo di amministratore delegato di Janssen Italia, società del Gruppo Johnson &Johnson e oggi ne è presidente, nonché Head External Affairs di J&J Italia e presidente di Farmindustria, nonché della Fondazione Johnson &Johnson. Chiara Ronchetti vanta invece un'esperienza ventennale nel campo della comunicazione all'interno di Janssen Italia. Il Dott. Scaccabarozzi, introdotto dall'altra ospite, si è soffermato brevemente sul tema vaccini anti Covid-19 ed ha poi affrontato il tema della serata che, del resto, sintetizza la sua esperienza di vita.
Essere leader, ha sottolineato l'ospite, significa soprattutto saper cogliere e valorizzare l'unicità di ciascuno dei collaboratori e far sì che essi esprimano le proprie potenzialità e capacità professionali. Chi aspira ad essere "capo" deve quindi rendersi ben conto che quanti gli stanno intorno nel lavoro sono, prima di ogni altro aspetto, persone, da trattare come tali.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.