Elezioni provinciali: ecco i nomi della lista di centrodestra con Hofmann alla presidenza

Pronta anche la lista di centrodestra che sostiene Alessandra Hofmann, candidata presidente alle prossime elezioni provinciali. La formazione appoggiata da Lega, Forza Italia e Fratelli d'Italia è stata presentata quest'oggi dal numero uno uscente di Villa Locatelli Claudio Usuelli, quale segno di continuità rispetto al lavoro svolto negli scorsi quattro anni.
Alle conferme date da Elena Zambetti, Stefano Simonetti, Fiorenza Albani, Irene Alfaroli e Mattia Micheli, si aggiungono molte new entry che vanno a coprire da nord a sud l'intero territorio della Provincia. Fra loro c'è proprio la candidata presidente, sindaco di Monticello dal 2019 e oggi pronta ad assumere (se l'esito delle urne le darà ragione) l'incarico di presidente dell'ente provinciale.
Hofmann come noto sfiderà il sindaco di Olginate Marco Passoni, a capo di una lista sostenuta dal centrosinistra. Della partita però fanno parte anche i Civici, forti della presenza di amministratori come Antonio Rusconi e Giuseppe Conti (capolista) in pista personalmente nonché Stefano Motta e Federico Airoldi (sostenitori) che hanno però scelto di non presentare un candidato presidente. Il loro ruolo sarà comunque decisivo in questa partita e ancora di più nel prossimo consiglio provinciale.


Di seguito il comunicato della lista ''Casa dei Comuni - Hofmann Presidente'':
Presentata oggi a Villa Locatelli da Claudio Usuelli, Presidente uscente della Provincia di Lecco, la lista ''Casa dei Comuni – Hofmann Presidente'' che raggruppa esponenti di liste civiche e di centrodestra per sostenere la corsa di Alessandra Hofmann a Presidente della Provincia.
''Questa lista rappresenta la continuità con quanto di buono è stato fatto in questi anni in cui ho guidato l’ente provinciale. – spiega Claudio Usuelli- Faccio un grande in bocca al lupo a tutti i candidati che sostengono la corsa dell’amica Alessandra Hofmann''.
''Ringrazio gli oltre 260 amministratori che hanno sottoscritto la mia candidatura a Presidente. Oggi con il deposito ufficiale inizia ufficialmente anche il percorso dei candidati della lista “Casa dei Comuni”, donne e uomini che hanno scelto di percorrere insieme a me questo percroso'' dichiara Alessandra Hofmann Sindaco di Monticello Brianza e candidata Presidente per gli amministratori civici e di centrodestra.  

1 ALBANI FIORENZA   
Consigliere Provinciale uscente e Assessore a Merate

2 ALFAROLI IRENE   
Consigliere Provinciale uscente e Assessore a Bellano

3 CHIARELLA GIUSEPPE   
Sindaco di Molteno

4 FRUSCA SARA  
Consigliere comunale di Valmadrera

5 IELARDI DAVIDE    
Vice Sindaco di Colico e Assessore in Comunità montana Valsassina, Valvarrone, Val d’Esino e Riviera

6 MALUGANI CARLO   
Consigliere comunale di Vercurago

7 MASTROBERARDINO FABIO PIO   
Consigliere comunale di Calolziocorte

8 MICHELI MATTIA   
Consigliere Provinciale Uscente e Consigliere comunale di Abbadia Lariana

9 ROSSI ADRIANA   
Vice Sindaco di Airuno

10 SANTORO PIETRO   
Consigliere comunale di Cernusco Lombardone

11 SIMONETTI STEFANO   
Consigliere provinciale uscente e Consigliere comunale a Valgreghentino

12 ZAMBETTI ELENA   
Consigliere provinciale uscente e Consigliere comunale a Ello

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.