Lecco: l'1 la consegna del Premio Stile Alpino, ecco i finalisti

Sono state selezionate le tre ascensioni finaliste del Premio Stile Alpino, che verrà assegnato il 1° dicembre alle 21.00, presso la Casa dell’economia, nell'ambito del Lecco Mountain Festival. Si tratta di "Elements of Life, Cimon della Pala", nuova via della cordata Andreozzi-Faletti, "W Mexico Cabrones, Civetta", prima invernale di Baù, Gianola e Zaccaria, e "Guardiano dei sogni, Terza Pala di San Lucano", nuova via di Prinoth, Dejori e Walpoth.
La giuria, composta da Maurizio Giordani, Ennio Spiranelli, Giuseppe Miotti, Riccardo Milani e Fabio Palma, si riunirà nel tardo pomeriggio di mercoledì 1 dicembre per decidere il vincitore del Premio, che quest'anno non prevede più la distinzione tra "Alpinistico" e "Rock", considerando prima di tutto lo "stile" della scalata (sempre con protagonisti italiani). I tre finalisti sono stati scelti da una lista di dieci ascensioni, riepilogate di seguito:



Nel frattempo l'edizione del Lecco Mountain Festival 2021 sta procedendo nel migliore dei modi. Ottima affluenza in entrambe le serate, quella del 18 novembre per il McKinley e quella di ieri, 25 novembre, per la proiezione del documentario “Fratelli si diventa” su Walter Bonatti.



Due appuntamenti che hanno reso finalmente un lontano ricordo la triste edizione 2020, quando proprio nella mattina d’esordio venne diramata l’entrata in vigore delle restrizioni per il Covid 19.
L'appuntamento per la consegna del Premio Stile Alpino è dunque per mercoledì 1 dicembre alle 21.00.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.