SS36, Civate: violento scontro fra auto e furgone. Un ferito

Traffico paralizzato in SS36, direzione Milano, per un violento scontro avvenuto fra due veicoli in prossimità del ponte di Isella a Civate.

Un furgone Daily - per cause ancora al vaglio della polstrada di Lecco, sul posto per gli accertamenti - è finito contro una Fiat Seicento, spingendola contro il guard-rail a margine della carreggiata. Un impatto terribile, a seguito del quale ad avere la peggio è stato il 60enne alla guida della piccola utilitaria di colore blu.

Scattata la chiamata al 112, sul posto si sono portati i volontari del soccorso di Calolzio che hanno prestato all'uomo le prime cure del caso, trasferendolo poi in ospedale in codice giallo (dunque in condizioni di media gravità). In SS36 sono giunti anche i Vigili del fuoco del comando di Lecco che hanno coadiuvato i sanitari, mettendo in sicurezza i veicoli coinvolti e la sede stradale.

Spetterà ora alle forze dell'ordine stabilire con esattezza la dinamica del sinistro per attribuire le eventuali responsabilità del caso. Intanto il traffico sulla SS36 è rimasto bloccato per diverse decine di minuti, sino alla rimozione dei mezzi coinvolti.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.