Valgreghentino: dagli studenti 'scatole di Natale' per i bisognosi

È arrivata anche alla Scuola Primaria di Valgreghentino l'iniziativa "Scatole di Natale", lanciata a Milano lo scorso anno con l'intento di offrire un piccolo dono, e allo stesso tempo un momento di gioia, ai più bisognosi durante le festività. Partecipare è molto semplice: basta creare un pacco regalo con un passatempo, un oggetto "caldo", un prodotto di bellezza e una cosa golosa, per poi completare il tutto con un biglietto di auguri gentile e specificare chi è il potenziale destinatario (bebè, bambino, adolescente, adulto, nonno).


A lanciare l'idea alle insegnanti della Primaria è stata la giovane valgreghentinese Laura Locatelli, che in qualità di referente di zona del progetto (insieme a Monica del negozio "Mille Profumi") ha cercato di "sponsorizzare" l'iniziativa un po' in tutto il paese, arrivando poi a coinvolgere i piccoli alunni che, insieme alle loro famiglie, hanno dimostrato ancora una volta un grande slancio di generosità.


È infatti una vera e propria "montagna" di pacchetti colorati quella che ha fatto capolino nella giornata di ieri all'ingresso del Polo scolastico di via Donizetti, per la grande gioia di Laura che a breve provvederà alla consegna alle realtà incaricate del ritiro dei doni, rendendo più felice il Natale di alcune persone in difficoltà.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare la referente al numero 340.3127686 o visitare il sito ufficiale dell'iniziativa.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.