Pescate: ancora rifiuti abbandonati alle Torrette, scatta un'altra multa da 100 euro

Continua a Pescate la "guerra" agli incivili. Non è sfuggita, infatti, alle telecamere l'auto che, poco prima delle 20.00 di lunedì si è "accomodata" all'ingresso del Parco Torrette, dove i passeggeri, una volta aver finito di mangiare e bere, hanno abbandonato direttamente nel parcheggio sacchetti e contenitori di cartone di un noto fast food.


L'immagine ripresa dalle telecamere

Tutta la sequenza dell'episodio, circa venti minuti, è stata puntualmente ripresa dai 14 "occhi elettronici" presenti in zona, grazie ai quali il Comune invierà a breve al proprietario dell'auto una sanzione da 100 euro (più le spese di notifica), che - commenta il sindaco Dante De Capitani - "per questi atti di autentica maleducazione sono ancora pochi, per cui nel Consiglio prima di Natale provvederemo a raddoppiare le multe per questo tipo di infrazioni".
"Tutti i giorni passo a controllare il parcheggio delle Torrette e quasi sempre ci sono rifiuti di questo fast food, e conseguentemente scattano le sanzioni ai trasgressori" sottolinea il primo cittadino. "Francamente sono anche stufo di questa situazione che mette a dura prova, oltre che la Polizia locale, anche i miei stradini, che non sono gli "schiavi" di questi incivili. Se non basterà toccarli nel portafoglio per porre fine a questi comportamenti, sono anche pronto a chiudere di sera il parcheggio".
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.