Valmadrera: il GAM 'offre' un concerto e presenta lo Sportello Amianto

Si è tenuto sabato 20 novembre al Centro culturale Fatebenefratelli di Valmadrera il concerto di Enea Leone che, magistralmente, ha riprodotto con la sua chitarra alcune tra le composizioni più note del maestro Ennio Morricone.


L'assessore Marcello Butti

La serata è stata organizzata dal Gruppo Aiuto Mesotelioma, che ha voluto aprire con un bell'evento culturale il nuovo Sportello Amianto che sarà attivo presso il Comune di Valmadrera ogni giovedì mattina a partire dal 25 novembre.


Enea Leone



La serata è stata introdotta da una presentazione del GAM a cura di Cinzia Manzoni, anima e presidente dell'associazione, che ha spiegato le molte attività concrete svolte negli anni e ha illustrato gli scopi del nuovo sportello, che vede anche la collaborazione dei Comuni di Malgrate e Civate, nell'ottica di offrire al maggior numero possibile di cittadini l'opportunità di informarsi e conoscere la terribile piaga dell'amianto, che ancora oggi provoca 8 morti al giorno in Italia. Allo sportello è possibile accedere gratuitamente, ma solo su prenotazione.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.