Pescate: ripristinate le telecamere vandalizzate, ore sono una ogni 31 abitanti

Sono state posizionare questa settimana le telecamere al parco Addio Monti in sostituzione dei dispositivi vandalizzati qualche settimana fa da un gruppo di ragazzini minorenni.
"I nuovi occhi elettronici - spiega il sindaco Dante De Capitani - sono stati incrementati di numero rispetto ai precedenti e sono nove in tutto. Le cam più performanti e dotate di zoom ultima generazione - vedono la coda di una nutria a 100 metri di distanza - sono state montate su un palo ad un altezza di circa otto metri e le altre disposte sui container della zona delle cucine".

I nuovi dispositivi

Con queste telecamere salgono a settanta le apparecchiature di videosorveglianza sul territorio di Pescate e cioè una ogni 31 abitanti.
Nel frattempo uno dei ragazzini responsabile del danneggiamento e asportazione delle telecamere e proprio dalle telecamere individuato, ha scritto una lettera di scuse al sindaco manifestando pentimento per l'azione intrapresa.
"Al di là della lettera che ho apprezzato è chiaro che sia lui che gli altri ragazzini dovranno prendersi carico delle loro responsabilità e le famiglie ripagare i danni subiti dalla collettività" aggiunge De Capitani. "Mi dispiace che due di questi ragazzini siano proprio di Pescate,  cresciuti qui da noi, in un ambiente a misura di bambino e nonostante questo hanno dimostrato col loro gesto di non avere a cuore il proprio paese. Questa è la cosa che mi rammarica di più di questa vicenda, ma voglio anche credere che facciano tesoro di questa esperienza e che il pentimento li aiuti a diventare uomini veri".
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.