Valmadrera: centrò in auto il consigliere Bartesaghi, a processo

Una foto scattata il giorno dell'incidente
Il giudice Giulia Barazzetta ha rinviato al 19 gennaio davanti al collega Paolo Salvatore gli incombenti di prima udienza del processo a carico di P.C., 54enne di Galbiate, accusato di lesioni stradali gravi.
È ancora tutta da dimostrare la sua responsabilità nei fatti avvenuti a Valmadrera il 30 luglio 2019: per ora quel che è certo è che c'era lui alla guida della vettura che ha travolto il consigliere di minoranza Elio Bartesaghi, 65 anni.
Secondo la tesi della Procura della Repubblica di Lecco, da cui l'avvocato Caterina Corti dovrà difendere il proprio assistito, il galbiatese si sarebbe trovato incolonnato in viale XXV Aprile, quando avrebbe svoltato “imprudentemente” (in violazione dell'articolo 154 del codice della strada)verso via Verdi tagliando la strada a Bartesaghi che marciava, in sella al proprio motorino, nella stassa direzione.
Nel sinistro Bartesaghi ha rimediato lesioni (un'importante ferita alla testa, frattura della clavicola sinistra e di due costole) valutate con una prognosi di 180 giorni.
F.F.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.