Pescate: apre l'area cani, ecco come si può accedere

Mancano solo da "collaudare" i sistemi di entrata e uscita, dopodichè sarà ufficialmente aperta. Entro la fine dell'anno i residenti a Pescate (e non solo) potranno usufruire della nuova area cani, realizzata nei pressi del parcheggio adiacente la chiesa - peraltro recentemente ampliato - e accessibile tutti i giorni h24. L'ingresso, però, non sarà libero: come spiegato dal sindaco Dante De Capitani, infatti, potranno utilizzarla soltanto coloro che saranno in possesso dell'apposita tessera elettronica rilasciata dagli uffici comunali previa registrazione dell'animale all'anagrafe canina, gratuita per i residenti in paese e a pagamento per tutti gli altri.
"Questo sistema ci consentirà di controllare al meglio gli accessi, per fare in modo di garantire sempre il massimo decoro" ha sottolineato il primo cittadino. "L'area sarà videosorvegliata e illuminata, di certo non si correrà il rischio di vederla trasformata in una latrina. Anche perchè gli eventuali trasgressori delle norme saranno facilmente individuati, e sanzionati con multe dai 100 ai 500 euro".
In attesa dell'apertura, le tessere potranno essere ritirate in Municipio già dalla prossima settimana. Nei mesi a venire, poi, sarà cura dell'Amministrazione Comunale organizzare anche iniziative e corsi rivolti a tutti i proprietari di "amici a quattro zampe", per esempio di benessere animale e di addestramento.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.