Mandello: presentato il calendario benefico con i versi di Elio Cantoni

In scena ieri sera al Cinema Teatro De André di Mandello la presentazione del "Calendario artistico" 2022 di Elio Cantoni, stampato in 300 copie, i cui proventi saranno devoluti all'asilo della frazione di Olcio. Ancora una volta il noto poeta dialettale ha legato ai dodici mesi dell'anno i suoi componimenti, specchio della realtà del vivere quotidiano, con illustrazioni grafiche affidate a Gerardo Gaddi.





Nella serata condotta da Giovanni Zucchi, con i versi anche la musica: in un'ambientazione da osteria degli anni passati, il pubblico ha potuto assistere alle performance canore del Gruppo La selvaggia diretto da Firmino De Marcellis. Con lui Fabio Scala a proporre il repertorio milanese di Giorgio Gaber.





La serata ha visto anche la partecipazione del sindaco Riccardo Fasoli con l'assessore Doriana Pachera. Il primo cittadino, olcese di origine, è stato in passato anche presidente della Olciosportiva, sodalizio rappresentato da Paolo Ostini che gestirà con i soci la vendita del calendario benefico.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.