Studenti dell'Alto Lario protagonisti al 1° open day dell'Ist. Crotto Caurga

Parla lariano il primo open day dell'Istituto professionale Crotto Caurga di Chiavenna. Sabato scorso i ragazzi di terza media, venti al mattino dalle 9 alle 11.30 e quaranta al pomeriggio dalle 14 alle 16.30, tra cui più di un terzo provenienti da Dervio, Bellano, Varenna e Lierna, hanno potuto assistere a diversi laboratori, osservando da vicino le attività di quella che potrebbe essere la loro futura scuola.





"Quest'anno è stato affidato tutto agli alunni che già frequentano l'Istituto, il Comitato accoglienza - spiega la bellanese Elena Cavatorta, insegnante di sala e vendita -. Gli studenti sono occupati di tutto, illustrando i corsi e la pratica nei vari laboratori. Abbiamo pensato di lasciare a loro questo compito perché essendo circa coetanei potevano presentare meglio la scuola che stanno frequentando e rispondere alle domande che venivano fatte. Il corso di falegnameria è quello che incuriosisce di più: abbiamo notato un aumento di iscrizioni, sabato 27 a tal proposito avremo una presentazione alla falegnameria Pozzi di Colico".





Il prossimo open day a scuola sarà invece l'11 dicembre: sono ancora disponibili alcuni posti, pertanto chi volesse partecipare può dare la propria adesione chiamando il numero 347.0767209 o inviando una mail all'indirizzo orientamento@iiscrottocaurga.eu.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.