Calolzio: iniziata la distribuzione dei sacchi rossi, altri 3 incontri con i cittadini

Ieri mattina qualcuno già si era messo in coda. Ma la distribuzione partiva... nel pomeriggio. Una svista che conferma come attorno alla novità ci sia attesa. E' iniziata anche a Calolzio la consegna dei sacchi rossi che sostituiranno quelli trasparenti per il conferimento del rifiuto indifferenziato (QUI tutte le informazioni al riguardo).
Continuano nel frattempo gli incontri promossi dall'amministrazione comunale per spiegare ai cittadini come funziona la raccolta puntuale e dunque, come al momento, sono chiamati a ritirare i nuovi sacchi rossi, “cippati” e dunque tracciabili. Ne riceveranno 52 – uno per ogni settimana dell'anno – e l'obiettivo è quello di... farseli bastare, effettuando una corretta differenziazione del materiale. La grandezza del sacco varia poi a seconda del numero di componenti del nucleo famigliare. Per il conferimento di pannolini e pannoloni è poi possibile richiedere, a parte, il sacco azzurro, pensato apposta per non incidere con questo genere di “rifiuti” sul rosso.
Per ogni chiarimento il sindaco Marco Ghezzi e l'assessore Aldo Valsecchi interverranno mercoledì all'incontro previsto alle 21 in sala consiliare. Il vicesindaco poi incontrerà i cittadini anche giovedì e venerdì, alle 20.30, rispettivamente a Lorentino e a Sopracornola, chiudendo così il tour per i rioni iniziato nei giorni scorsi.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.