Lecco: gli IRAM in lutto per il cappellano don Gianni, 81 anni

Si è spento quest'oggi all'età di 81 anni don Giovanni (Gianni) Grulli, cappellano degli Istituti Riuniti Airoldi e Muzzi di Lecco dal 2010. Originario di Milano, è stato ordinato sacerdote nel giugno 1967, per poi prestare servizio per quasi un decennio a Melegnano, come vicario.


Don Gianni Grulli. Sotto, alcuni momenti vissuti agli IRAM



Già parroco a Gudo Visconti e Tornavento, dopo un'esperienza nella Parrocchia di Sant'Andrea nel capoluogo lombardo è stato nominato Rettore del Santuario della Beata Vergine di Lezzeno a Bellano, dove è rimasto per un lustro, a partire dal 1993, per poi trascorrere un biennio a Taceno. Dal 1998 al 2006, don Gianni è stato inoltre Amministratore parrocchiale a Parlasco, mentre dal 2000 al 2003 - così come, in seguito, dal 2006 al 2010 - è stato cappellano dell'Ospedale Manzoni di Lecco.



Undici anni fa il passaggio alla vicina RSA, dove oggi, nel dolore per la sua scomparsa, ricordano con affetto e gratitudine "il suo ministero e la sua presenza quotidiana tra gli ospiti, a cui ha voluto molto bene". Le esequie del sacerdote avranno luogo mercoledì 17 novembre alle ore 10.45 nella Chiesa Parrocchiale di Germanedo.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.