Calolzio: seconda giornata per il torneo di calcetto 'Special Olympics'

Ora non resta che attendere l'ultima sfida. Questa mattina presso il palazzetto dello sport di Calolzio, proprio di fronte la sede dell'Istituto Rota che ha ospitato e organizzato l'appuntamento odierno, si è disputata la seconda giornata del torneo di calcetto che sta vedendo protagoniste tre formazioni scolastiche del territorio lecchese.

I ragazzi del Fumagalli

Dopo l'appuntamento inaugurale del 28 settembre - quando tutti i calciatori aderenti all'iniziativa, rappresentati dalla compagna Marta, hanno pronunciato il giuramento dell'atleta - e dopo le prime partite di 13 ottobre a Casatenovo, è ripresa l'iniziativa Special Olympics sponsorizzata da Vodafone e rivolta alle scuole superiori di tutto lo Stivale.

La squadra del Parini. Sotto quella del Rota

Per la Lombardia, con formazioni composte da due allievi partner e tre BES, si stanno affrontando le rappresentati del Parini di Lecco - scuola capofila del Progetto - del Fumagalli di Casatenovo e appunto del Rota di Calolzio che quest'oggi era "di casa". Il prossimo incontro, a chiusura di questo apprezzato progetto di inclusione, il primo in “esterna” dopo la pausa imposta dal covid,  è previsto per il 15 dicembre, a Malgrate.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.