Olginate: festival 'Musica per il Maestro', 1° Luca Rigamonti

È Luca Rigamonti il vincitore della 14^ edizione del Festival canoro "Musica per il Maestro", in scena nella serata di sabato 13 novembre al Cinema Teatro Jolly di Olginate.

Un grande successo per il tradizionale evento dell'Associazione Culturale Agorà, nato per omaggiare l'amico musicista Rodolfo Panzeri scomparso prematuramente nel 2007 e dedicato quest'anno anche a Battista Perego, venuto a mancare improvvisamente lo scorso dicembre: per l'occasione, quest'ultimo è stato ricordato anche dai Volontari del Soccorso di Calolzio e dalla Banda di Airuno, due realtà di cui faceva parte da tempo, entrambe presenti alla serata.

Venti i concorrenti in gara, provenienti da diverse località lombarde, dal nord Italia e persino, nel caso della giovane Samantha, dagli Stati Uniti d'America: a completare il podio dietro al vincitore sono state Annalisa Beretta (seconda) e Valentina Tallarico (terza), mentre a Sofia Francisci è stato conferito il premio della Giuria popolare, consegnatole da don Paolo Ventura.

L'iniziativa è stata inoltre l'occasione per supportare, ancora una volta, la preziosa attività dell'Associazione G.E.C.A. (Giovani E Cuore Aritmico) Onlus, che si occupa di raccogliere fondi per la ricerca scientifica delle malattie cardiache in età giovanile.

Per sostenere la causa, al Jolly è stato allestito anche un banchetto di pupazzi realizzati a mano, in una serata che, come ormai da 14 anni, ha saputo unire il linguaggio universale della musica alla solidarietà.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.