Olginate: cena sociale per la GEFO, premi ai migliori atleti

Dopo oltre un anno di limitazioni alle attività e alle occasioni di incontro, nella serata di sabato 13 novembre il Gruppo Escursionisti Falchi Olginatesi (GEFO) è tornato a riunirsi per la sua cena sociale, organizzata presso il Ristorante Santa Brigida di Lorentino.

Federico Valsecchi, Diego Redaelli, Andrea Consonni, Nicola Riva

Una settantina i partecipanti, tra atleti e membri "storici" del sodalizio, accolti dal presidente Diego Redaelli e dal Consiglio Direttivo, con l'entusiasmo di potersi nuovamente riunire per un appuntamento immancabile nel calendario di eventi da ormai 56 anni.

Sulla sinsitra Martina Bilora e il sindaco Marco Passoni

Nel corso della serata sono anche stati premiati i soci che, negli ultimi mesi, si sono contraddistinti per importanti risultati sportivi, contribuendo a portare in alto il nome della GEFO e a farlo conoscere anche oltre i confini territoriali.

Una "missione", questa, in cui sono certamente riuscite le giovanissime Martina Bilora e Francesca Gianola del K-Team, seguite dall'allenatore Matteo Fumagalli, che la scorsa estate si sono posizionate nella top ten assoluta ai Mondiali giovanili di Vertical Kilometer e SkyRace, superando atlete di caratura internazionale e arrivando rispettivamente prima e seconda tra le italiane.

Sulla sinistra Fabio Carzedda e Alessio Cavalieri

Francesca Crippa con il vice Oscar Lambrughi, il presidente Diego Redaelli e il responsabile del K-Team Luca Besana

Applausi anche per Francesca Crippa, quinta al Gran Trail delle Grigne, e per il ciclista Andrea Consonni, campione provinciale di Marathon Bike, nonchè per Alessio Cavalieri e Fabio Carzedda, che hanno partecipato con successo alla probante Monterosa Sky Marathon. "Di fronte a tutti questi traguardi mi vengono in mente solo due parole: felicità e orgoglio" ha commentato il presidente GEFO, affiancato per le premiazioni dal sindaco di Olginate Marco Passoni e dai responsabili dei gruppi di corsa e ciclismo.

La premiazione di Francesca Gianola

La consegna di un omaggio all'allenatore Matteo Fumagalli

"Nonostante le restrizioni e le difficoltà, abbiamo visto risultati concreti in termini sia di vittorie che di partecipazione: è la dimostrazione di un buon lavoro che sta pagando, della forza di un gruppo sempre più riconosciuto e in grado di farsi valere persino in campo internazionale. Complimenti a tutti!".
B.P.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.