Monte M.: installato in Municipio un monitor informativo dell'AIDO

Un monitor AIDO anche a Monte Marenzo. È stato installato ufficialmente nella mattinata di ieri all'ingresso del Municipio del paese uno degli "schermi" che l'associazione ha fortemente voluto per puntare, anche sul nostro territorio, a un modello di comunicazione innovativo, basato sulle nuove tecnologie, per trasmettere i suoi messaggi al maggior numero possibile di persone e dialogare in maniera costante con i cittadini.
Posizionato nei pressi dell'ufficio Anagrafe - proprio dove, nel momento del rinnovo della carta d'identità, avviene la decisione per la donazione degli organi grazie all'iniziativa "Una scelta in Comune" - il monitor diffonderà ogni giorno notizie e informazioni sull'attività di AIDO, con testi e immagini, ma sarà a disposizione anche di altre realtà che vorranno utilizzarlo allo stesso scopo, per avvicinarsi ai cittadini in maniera semplice e "smart".

VIDEO


"Ringraziamo l'associazione per questa opportunità, dato che il monitor ci consentirà di diffondere notizie utili anche del nostro Comune" ha commentato il sindaco Paola Colombo, presente all'inaugurazione insieme ad alcuni volontari del sodalizio e alla presidente Maria Cristina Rondalli, che ha illustrato gli scopi dell'iniziativa, già realizzata anche altrove sul territorio lecchese.



"È l'AIDO che ringrazia il Comune, ma non avevamo dubbi sulla sensibilità di questa Amministrazione, che ci ha dato un'ulteriore prova di vicinanza" ha poi aggiunto il "numero uno" provinciale Giacomo Colombo. "Negli ultimi anni i "sì" alla donazione sono calati, pertanto abbiamo più volte incontrato i dipendenti degli uffici Anagrafe per fare in modo che potessero essere preparati nel dare ai cittadini risposte corrette e chiare sulla scelta da compiere al momento del rinnovo della carta d'identità".


"Sono felice di vedere come questo gruppo sia "ringiovanito" e sia sempre più attivo" ha concluso una socia "storica" dell'AIDO di Monte Marenzo. "Questo monitor mi pare davvero lo strumento perfetto per intercettare più cittadini e soprattutto le nuove generazioni".
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.