Valmadrera: il 13 e il 14 la Festa del Ringraziamento

La Giornata nazionale del Ringraziamento del mondo agricolo viene celebrata a Valmadrera nella serata di sabato 13 novembre e nella mattinata di domenica 14. L’iniziativa è dovuta al gruppo Amici di Preguda, guidato da Massimo Cariboni.
Il programma prevede alle ore 20.00 il ritrovo in piazza mons. Citterio e la partenza della fiaccolata verso la chiesetta di Sant’Isidoro presso il Sasso di Preguda, “errante” glaciale scoperto dal noto abate geologo lecchese Antonio Stoppani. Al termine ci sarà la distribuzione di bevande calde e di vin brulè per tutti.
Domenica 14 novembre, invece, il programma della giornata a Valmadrera include alle 9.30 il raduno dei mezzi agricoli presso il parcheggio di via Fatebenefratelli, alle 9.45 la benedizione dei mezzi e la partenza del corteo verso il monumento ai Caduti attraverso via Roma e via Manzoni. Si proseguirà poi, alle 10.30, con la Messa in Chiesa alla presenza delle autorità civili. All’Offertorio saranno presentati all’altare i frutti del lavoro agricolo nel territorio di Valmadrera che, alla fine della celebrazione, saranno messi in vendita. Il ricavato sarà devoluto per le opere parrocchiali.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.