Calolzio: il Premio San Martino attribuito al Castello di Rossino e a Arturo Bonanomi

Il castello di Rossino e Arturo Bonanomi
(foto tratte dai siti linkati nell'articolo)
Sabato, nell'ambito del concerto in programma presso la parrocchiale, Calolziocorte attribuirà il Premio e il Medaglione San Martino relativi all'anno 2020, posticipati, come noto, a causa della pandemia.
Su proposta delle commissioni Servizi alla Persona e Garanzie Statutarie, la Giunta comunale ha deciso di conferire il primo riconoscimento alla società il Castello di Rossino di Lisa Lozio “per l’attività di ricevimenti, matrimoni e meeting nello splendido contesto del maniero che si affaccia su Calolziocorte e che porta annualmente centinaia di persone dall’Italia e dall’estero a conoscere la nostra città e tutta la Val San Martino”.
Ciò in linea con le finalità stesse del Premio, assegnato, ogni due anni, a singoli o realtà che hanno dato lustro nel loro campo d'attività al paese, contribuendo alla sua notorietà.
Il medaglione, invece, sempre su tali basi, verrà attribuito a Arturo Bonanomi (alla memoria), artista calolziese di fama nazionale e internazionale in occasione dei cent’anni dalla nascita (13 gennaio 1920). “Da autodidatta – si legge nelle motivazioni del premio - fu incoraggiato dai più conosciuti e affermati pittori locali dell’epoca a perfezionare una propria personalità artistica che sviluppò raggiungendo livelli notevoli”.
La manifestazione “Voci per San Martino” in programma per sabato 13 novembre 2021 alle ore 21, come anticipato farà da contesto alle premiazioni.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.