Lecco: lezione... da Fabio Fazio, gli alunni del Parini serale negli studi di 'Che tempo che fa'

Una domenica sera diversa dal solito per la classe Monoennio (1° e 2°) del Parini serale. Accompagnati dalla professoressa di Italiano Anna Gesuele (non nuova a incursioni negli studi televisivi della RAI) una decina di alunni dell'Istituto lecchese, arrivati a Milano in Corso Sempione, ha potuto partecipare come spettatori al programma di Fabio Fazio "Che tempo che fa".

"E' stata un'esperienza molto arricchente per i ragazzi - dice la professoressa Gesuele - soprattutto per la possibilità di vedere dal vivo come si organizza una trasmissione televisiva, a cui ero già stata in precedenza. La proposta di assistervi ancora una volta è stata accolta con entusiasmo".

"Siamo rimasti un po' stupiti - racconta Evgenia, una delle ragazze che sono andate alla RAI - dal fatto che tutte le battute, anche quelle che sembravano più spontanee, fossero invece preparate in anticipo".
Catturati dalla naturale simpatia di Luciana Littizzetto, i ragazzi, che sono rimasti negli studi RAI dalle ore 18 fino alle 24 alla chiusura del programma "di cui hanno potuto vedere la complessità dell'organizzazione - aggiunge Gesuele - sono stati attenti e hanno apprezzato gli interventi in particolare di Carlo Cottarelli, studioso di Economia, dei virologi, senza dimenticare la partecipazione del nostro Ministro dell'Istruzione Patrizio Bianchi (che tra l'altro sembra aver confermato che anche la Maturità 2022 sarà probabilmente, come l'anno scorso, soprattutto un maxi-orale)".

"La presentazione di libri e film da parte di Fazio può essere senz'altro uno stimolo ad andare al Cinema oppure a leggere ulteriormente. Alla fine poi abbiamo commentato tutti insieme questa esperienza senz'altro entusiasmante, che penso di ripetere in futuro".
E.B.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.