Calolzio, 4 Novembre: svelata la targa per il Milite Ignoto, cittadino onorario

Anche a Calolzio si è celebrato questa mattina il 4 Novembre, nel 103° anniversario della vittoria della Prima Guerra Mondiale e nel centenario della traslazione del Milite Ignoto all'Altare della Patria di Roma, a cui il Comune ha dedicato una targa commemorativa posizionata nei pressi del Monumento ai Caduti in corso Dante.





Proprio qui si è svolta la cerimonia odierna, dopo la S. Messa nella Chiesa Arcipresbiterale, la deposizione di una corona d'alloro nella piazza interna del Municipio e l'alzabandiera nel Parco ANA di via Marconi: un rito, quest'ultimo, ripetuto anche alle 10.30 al Monumento, con le autorità affiancate dalle Penne Nere, dai rappresentanti delle associazioni, tra cui la Protezione Civile, e dal Corpo Musicale "G. Verdi", che con le sue note ha omaggiato tutti i caduti per la Giustizia e la Libertà del nostro Paese.





Infine, lo svelamento della targa in onore del Milite Ignoto, a cui lo scorso giugno il Consiglio Comunale di Calolzio – così come altri del territorio, tra cui quello di Lecco – ha conferito la cittadinanza onoraria. Previsto nel pomeriggio, infine, un momento di commemorazione anche a Rossino, al Parco dei Caduti e al cimitero.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.