Valgreghentino-Villa San Carlo: furti nelle chiese, al pomeriggio resteranno chiuse

Don Paolo Ventura
"Sto pregando per lui, perchè comprenda il suo errore". Così il parroco di Valgreghentino e Villa San Carlo don Paolo Ventura ha parlato del responsabile dei furti a danno di entrambe le chiese della sua Parrocchia, dove di recente è stata asportata la cassetta delle offerte: un episodio che si è ripetuto più volte, tra il centro e la frazione, e che in un caso ha riguardato anche la "scatola" deposta dalla Caritas in San Giorgio.
"Di fatto non abbiamo perso soldi perchè le cassette erano sempre vuote, dato che ogni giorno provvedo personalmente a raccoglierne il contenuto, ma certamente resta l'amarezza" ha commentato il sacerdote alla guida della Comunità Pastorale, che a seguito dell'accaduto ha preso una decisione inedita. "Al pomeriggio le nostre chiese resteranno chiuse, almeno nelle ore in cui sono poco o per nulla frequentate: non mi sembra una scelta drastica, ma credo possa essere utile per fermare questi episodi, di cui ho avvisato anche il sindaco. Intanto prego per la persona responsabile".
Domenica, tra l'altro, la comunità di Villa San Carlo sarà in festa per il suo patrono, che nel calendario liturgico è ricordato il 4 novembre: alle 11.00 è prevista la S. Messa solenne celebrata dall'ex parroco don Giambattista Milani, che ricorderà il suo 50° anniversario di sacerdozio, a cui seguirà un momento conviviale; alle 14.30, poi, tornerà la processione con la reliquia di San Carlo, al termine della quale ci saranno la benedizione dei bambini e un gioco per tutti in oratorio, oltre che una ricca merenda per grandi e piccini.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.