Calolziocorte: 50 bambini in oratorio per la festa di Halloween tra dolcetti e fantasia


Un invito speciale quello rivolto dall'amministrazione comunale e dalla Pro Loco ai bambini di Calolziocorte che si sono riuniti nel pomeriggio di domenica nell'oratorio di Sala per impastare dolci biscotti a forma di zucca e fantasmini. Aiutati dai ragazzi della scuola di pasticceria Enaip di Lecco, i bambini si sono divertiti a stendere l'impasto ed a ritagliare le forme utilizzando i tagliabiscotti. Un pomeriggio, dunque, all'insegna della creatività e della condivisione che ha reso gli organizzatori molto entusiasti.

"Non ci aspettavamo un numero così elevato di iscrizioni. Sono quasi 50 i bambini che oggi si sono presentanti, e ne siamo molto contenti. Siamo soddisfatti della sinergia molto positiva che come amministrazione siamo riusciti a creare con l'ente Pro Loco, una collaborazione, questa, che ci permette di ideare e realizzare eventi in continuità" ha spiegato l'assessore agli eventi Cristina Valsecchi.

Contenta per la riuscita dell'iniziativa anche la presidente della Pro Loco Bonacina Simona che ha sottolineato l'importanza di ripartire con un calendario denso di iniziative per i prossimi mesi.

Gennuso Marco, insegnante presso la scuola, ha poi guidato i bambini nella realizzazione dei biscotti. "L'obiettivo è quello di avvicinare i bambini alla pasticceria in modo giocoso e divertente. Quindi quale esperienza migliore se non questa: ritrovarsi in un salone e sperimentare tutti insieme. Venire qui oggi e appoggiare l'amministrazione in questa iniziativa è per noi molto piacevole" ha aggiunto, ringraziando i ragazzi del suo corso per la disponibilità.
S.Ar.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.