In attesa della neve, i volontari ripuliscono la pista da sci di Paglio

Lavori di pulizia sulla pista da sci di Paglio: ieri i ragazzi della Cuccher Ski, la società composta da volontari che nel 2020 ha terminato il mandato per quanto riguarda l'impianto sciistico ma "non ha mai dimenticato il territorio del proprio paese", ha provveduto, con il supporto anche di amici, alla bonifica del tracciato in vista della stagione invernale.

Si è dunque "provveduto all'annuale pulizia della pista, con la rimozione dei rovi, di piccoli larici che crescono e di alcune sterpaglie". In questo modo, alla prima nevicata, il tracciato sarà fruibili, senza ingombri tali da renderlo inagibile.

La pista - che parte dal parcheggio dell'Alpe Paglio e arriva fino alla cima - è utilizzata principalmente dagli scialpinisti.
Carico di significato l'impegno profuso dai volontari: "si mantiene vivo il territorio per il bene del Paese".

"Splendidi sorrisi in un sabato di fine ottobre in Alta Valsassina. Grazie per chi ci mette la faccia, le mani, la passione e l'impegno a beneficio di tutti. Se ciascuno fa la sua parte nulla va sprecato" il commento  soddisfatto del sindaco  Antonio Pasquini per il lavoro svolto dai ragazzi.
M.A.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.