Mandello: due giorni in paese per il vescovo Cantoni. Inaugurata piazza del Sacro Cuore, arriva don Feliciano

Una due giorni tutta mandellese quella di Oscar Cantoni, vescovo di Como in visita alla Comunità Pastorale guidata da don Giuliano Zanotta. Venerdi alle 17 ha presieduto in San Lorenzo la concelebrazione della messa attorniato dai sacerdoti facenti parte della collettività che dal centro cittadino si estende alle frazioni. La presenza del presule, estesa anche al sabato di fine ottobre è stata anche motivo di inaugurazione della piazza antistante la chiesa dedicata al Sacro Cuore, riaperta alla viabilità dopo l'intervento di ristrutturazione. Il nuovo sagrato che accoglie la convergenza delle vie don Carlo Gnocchi, viale della Costituzione e via Nazario Sauro, è stato benedetto da mons. Cantoni.

Il taglio del nastro della nuova piazza

Dalle parole della sua omelia nella messa del giorno precedente le motivazioni della visita episcopale: “Ho sentito come una urgenza pastorale, quella di passare di vicariato in vicariato, per consolare, confortare. Ma anche per promuovere, concertare ciò che si sta facendo o avviare ciò che è stato interrotto”.
Un invito alla ripartenza, segnato anche dall’annuncio dell'arrivo nella Comunità pastorale mandellese di un sacerdote che dividerà con gli altri preti il ministero. Don Feliciano Rizzella, il nome del nuovo destinato che, presente alla concelebrazione, ha ricevuto l'applauso dei fedeli nella chiesa di S. Lorenzo.

Don Feliciano Rizzella

Nativo di Loveno (Menaggio), 46 anni, è stato ordinato sacerdote nel 2001 con incarichi in Valtellina e nella provincia comasca. Dal 1 novembre avvierà il nuovo percorso a Mandello del Lario, in frazione Somana presso la chiesa di S. Abbondio.

L'inaugurazione della mostra

Il pomeriggio di mons. Oscar Cantoni si è chiuso prima della ripartenza per Como, con una visita alla mostra delle radio d’epoca allestita presso la “Veranda” nelle adiacenze dela chiesa Sacro Cuore.  “A cui è stato restituito un nuovo volto con la ristrutturazione della piazza” come detto dal sindaco Riccardo Fasoli al taglio del nastro.
Al.Bot.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.