Lecco: è scomparso a 80 anni Sergio Malvestiti, ex calciatore

Si celebra nel pomeriggio di sabato 30 ottobre, alle 15.30, nella parrocchiale dei santi Martirio, Sisinio e Alessandro di Belledo, il funerale di Sergio Malvestiti. 80 anni, è stato un calciatore cresciuto nel vivaio di Pescarenico con la gloriosa formazione giovanile della Locatelli, che aveva visto come presidente il padre Temistocle e, come atleta, il fratello minore Ivo passato in serie B a Piacenza e, purtroppo, già scomparso.


Sergio Malvestiti

Malvestiti era, negli anni '60, nel novero di coloro che andarono a rinforzare la formazione in maglia granata dell'Erbese, che cercava soprattutto atleti per la linea di attacco. Era la squadra dei lecchesi Giuseppe Berti, terzino e mediano, Felice Calligaris, interno ambidestro, del goleador Gianni Chiadò ed altri ancora, che aevano giocato nelle giovanili blucelesti dell'allenatore Guido Capello. Era l'Erbese che si affidava alle cronache di Emilio Magni su un settimanale cittadino del lunedì. Ebbe risalto nel movimento estivo dei calciatori del 1959/1960, quando il Lecco, proiettato verso la serie A, era talmente robusto e florido che il presidente Ceppi consentì la cessione di cinque giocatori all'Erbese.
Sergio Malvestiti lascia la moglie Maria Teresa, i figli Massimo, Elena, Dario, Irene e Mario. La camera ardente è stata allestita presso il Manzoni di Lecco. I parenti, nel manifesto funebre, ringraziano i volontari della Croce Rossa e il reparto dialisi dell'ospedale.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.