Lecco: al Nuovo Aquilone 'L'Arminuta', il 31 ospite il regista

Al Nuovo Aquilone di Lecco "L'Arminuta" è sugli schermi già da giovedì. Domani però, domenica 31 ottobre, il regista Giuseppe Bonito racconterà  - dialogando con il pubblico in sala - la sua Arminuta dopo la proiezione delle 17.30 e prima che inizi quella delle ore 21.00.

Tratto dal romanzo bestseller di Donatella Di Pietrantonio vincitore del Premio Campiello 2017, L’Arminuta - sugli schermi del Nuovo Aquilone anche lunedì 1 novembre - è ambientato nell’estate del 1975. Una ragazzina di tredici anni viene restituita alla famiglia cui non sapeva di appartenere. All'improvviso perde tutto della sua vita precedente: una casa confortevole e l'affetto esclusivo riservato a chi è figlio unico venendo catapultata in un mondo estraneo.
Bonito sa costruire la narrazione intersecando con maestria due piani. Chi quegli anni li ha vissuti può infatti ritrovare il clima sociale di un'Italia che dopo il boom economico degli anni '60 viaggia a due velocità. La borghesia piccola e media ha trovato un suo assestamento economico in gran parte con l'urbanizzazione mentre in ambito rurale, in alcune aree del Paese, persiste una pesante arretratezza.

Tutti i biglietti si possono acquistare in sala il giorno della proiezione oppure online al seguente indirizzo. Per ulteriori informazioni consultare il sito www.aquilonelecco.it e iscriversi alla Newsletter settimanale.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.