Galbiate: 'sono sempre loro', terza interdittiva antimafia nei confronti di una pizzeria

Tenaci i titolari a riapartire dopo ogni interdittiva. Ancor più tenace la Prefettura a reiterare il provvedimento. Nell’ambito dell’intensa attività di prevenzione amministrativa antimafia, è stata “bloccata” l’impresa individuale Le chic di Augusto Gandolfi che gestisce una pizzeria a Galbiate.
La ricognizione informativa operata ha consentito di ricostruire come l’impresa rappresenti di fatto – annota la Prefettura - una continuazione dell’impresa individuale ALCARO VANESSA, a sua volta subentrata nella gestione della LUCE srl, entrambe destinatarie di provvedimenti interdittivi antimafia, per la loro riconducibilità alla criminalità organizzata di origine calabrese.
“Come già è avvenuto in passato, è stata realizzata un’operazione di cosmesi societaria finalizzata di fatto ad eludere fraudolentemente i provvedimenti inibitori legittimamente emessi nei confronti delle predette società. L’interdittiva, densamente motivata, è giunta al termine di un puntuale lavoro istruttorio frutto di una consolidata collaborazione tra la Prefettura, le Forze dell’Ordine territoriali e la Direzione Investigativa Antimafia”  ha commentato il Prefetto Castrese De Rosa.
Con quella oderna salgono a 25 le interdittive firmate negli ultimi 24 mesi, la quindicesima da gennaio.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.