Galleria Tre Madonne: si rifà la volta, le foto dei lavori in atto

Terza settimana di chiusura per la Sp72 per i noti interventi di manutenzione straordinaria della galleria in località Tre Madonne, in comune di Bellano. Le operazioni, iniziate il 13 ottobre, proseguono per l'intera settimana, weekend compresi, per terminare il prima possibile e permettere il passaggio veicolare, al momento interdetto, con la provinciale di fatto tagliata in due e la Ss36 unica alternativa per bypassare il blocco.





Ad oggi è stato rimosso il rivestimento in calcestruzzo della volta e parte del materiale roccioso laterale per un allargamento fino a 4 metri. Una rete elettrosaldata è stata posizionata lateralmente ed è iniziata la posa di quella della calotta: al termine verrà effettuato il getto con il calcestruzzo. Completerà l'intervento il potenziamento della parte impiantistica.



"In caso di eventuali problematiche dovute a chiusure della Ss36 è pronto il piano di emergenza e verrà posizionato l'impianto semaforico per consentire il passaggio a senso unico alternato" spiegano dall'impresa esecutrice dei lavori. Da cronoprogramma iniziale 70 i giorni di cantiere complessivamente previsti per una spesa complessiva di 365.525 euro.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.