Valmadrera: il 6 novembre la premiazione del concorso 'Nis il poeta'

L'Associazione di Promozione Sociale "Banca del Tempo Valmadrera - APS" e il Centro Fotografico "Gianni Anghileri", in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura e la Biblioteca Comunale di Valmadrera, presentano la serata di premiazione della quinta edizione del Concorso di Poesia, Racconti Brevi e Fotografia "Dionigi Villa: Nis il poeta".
Nato dal desiderio di sviluppare l'esperienza di letture di poesie tenute in città negli anni passati, il concorso è dedicato alla memoria della figura valmadrerese di Nis, poeta spontaneo e "contadino" e mira a dimostrare la bellezza e le capacità che si ritrovano nel nostro territorio.
Le domande di partecipazione ricevute sono state 42, per un totale di 70 opere, nelle sezioni di poesie e racconti brevi; per la nuovissima sezione di fotografia 14 partecipanti hanno inviato ben 42 opere. La maggior parte dei partecipanti risiede nel territorio lecchese e nelle Provincie limitrofe di Como e Bergamo; alcune opere, grazie alla promozione delle varie "Banche del Tempo" sparse sul territorio nazionale, sono state spedite da Firenze e da Roma.
Il concorso si divide in sei sezioni a tema libero: Poesia inedita Ragazzi, Poesia inedita Adulti, Racconti inediti Adulti, Racconti inediti Ragazzi e, novità assoluta dell'edizione 2021, due sezioni di Fotografia.
La serata di premiazione avrà luogo sabato 6 novembre alle ore 21, presso la Sala Auditorium del Centro Culturale Fatebenefratelli, in Valmadrera: per ognuna delle sei Sezioni in cui è diviso il concorso saranno proclamati e premiate le prime tre opere classificate.
Nella stessa giornata aprirà la Mostra di Fotografia nella Sala adiacente l'Auditorium dello stesso Centro Culturale, con opere dei partecipanti al Concorso. La mostra verrà inaugurata al termine della cerimonia di premiazione e sarà aperta al pubblico, con ingresso libero fino al 14 novembre, da lunedì al venerdì ore 15.00-18.00, sabato e domenica ore 10.00-12.00.
Per assistere alla serata e visitare la mostra è necessario avere con sé il Green Pass.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.