Le 'Giornate Eucaristiche' da San Giovanni a Laorca

Sono iniziate le “Giornate Eucaristiche” nella comunità pastorale Beati Mazzucconi e Monza, in unità con la Chiesa in Lecco. il fitto calendario, programmato dal parroco don Claudio Maggioni, riguarda tutte le chiese del territorio interparrocchiale: Laorca, Malavedo, Rancio Basso, Rancio Alto, Varigione e San Giovanni. Sono previsti momenti di esposizione eucaristica, di adorazione, di riflessione personale con Vesperi e Messe.
Il programma si articola con momenti particolari per gruppi liturgici e cori, per l’azione cattolica ed i gruppi di ascolto,per il ministri straordinaria dell’Eucarestia e ,e piccole apostole, ed ancora per i consigli parrocchiali, per le realtà caritative della comunità pastorale, per la terza età. Sono, altresì, fissati particolari momenti per i bambini delle prime classi elementari, per i ragazzi delle medie, per adolescenti, giovani ed adulti. Altri momenti particolari di esposizione eucaristica ed adorazione sono in calendario per chierichetti, giovani coppie e famiglie. Il santuario della Vittoria in Lecco vedrà venerdì 29 ottobre, alle 21, esposizione e l’adorazione eucaristica decanale.
Le “Giornate Eucaristiche” si concluderanno domenica 31 ottobre, alle 9.30, con la Messa nella parrocchiale dei Santi Pietro e Paolo in Laorca; alle 18 con la Messa nella chiesa di San Giovanni Evangelista, in San Giovanni; alle 18.30 con la Messa nella chiesa di Santa Maria Assunta, in Rancio Basso.
Nella Messa delle ore 11 a Rancio è prevista la Professione di Fede per ragazzi della prima superiore. Nella giornata di domenica 31 ottobre si terrà anche la giornata di tesseramento per l’Azione Cattolica.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.