Colico: dopo aver investito il 57enne Martinalli, il conducente dell'auto si dà alla fuga. Per i militari è un giovane dell'alto lago

Dopo aver investito, con conseguenze mortali, il 57enne Alessandro Martinalli, si è dato alla fuga.
Si sono messi subito sulle tracce del conducente della vettura coinvolta nell'incidente di questa notte a Colico, i carabinieri del comando provinciale di Lecco, risaliti nel frattempo ad un giovane dell'alto lago indicato alla Procura quale presunto soggetto scappato dopo il violento impatto con il pedone, senza quindi prestargli soccorso.
Ancora da ricostruire la dinamica del sinistro, avvenuto intorno alle 4.30 di questa notte in Via al Trivio, località Fuentes. Il 57enne residente in provincia di Sondrio, ma molto conosciuto a Colico e nel territorio limitrofo in quanto gestore di un noto pub a Rogolo, è stato investito dalla vettura mentre percorreva a piedi l'arteria, per cause al momento non chiare.
I sanitari del servizio 118, intervenuti allertati da alcuni testimoni, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell'uomo a causa delle gravi lesioni cagionate dal forte impatto con il veicolo.
Le indagini immediatamente avviate dai militari della stazione di Colico, supportati da personale della sezione operativa del nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Lecco, hanno permesso di raccogliere elementi - ancora in fase di valutazione - sul conto di un giovane dell'alto lago, che sono stati appunto riferiti alla competente autorità giudiziaria per l'adozione dei provvedimenti del caso. Diverse le contestazioni che potrebbero eventualmente profilarsi a suo carico da parte della Procura una volta vagliati tutti gli elementi raccolti dai carabinieri: dall'omicidio stradale alla fuga, passando per l'omissione di soccorso.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.