San Giovanni: il 24 incontro con Stefania Dell'Oro, già medico in Tanzania

Stefania Dell’Oro, giovane medico ginecologo lecchese, residente a Laorca, sarà protagonista dell’incontro previsto domenica 24 ottobre, con inizio alle 19.30, presso il Salottone dell’oratorio del quartiere lecchese di San Giovanni. La conferenza apre un ciclo di iniziative rivolte ai diciottenni e ai giovani in un percorso di catechesi, con cena condivisa, ogni quarta domenica del mese. I posti disponibili sono 120. L’incontro è aperto a tutti, ma in particolare ai ragazzi.


Festa con due neonati: Stefania è la seconda da destra

Stefania è stata per sei mesi ginecologa volontaria in Tanzania, nel quadro delle iniziative del CUAMM, medici missionari con l’Africa, che ha sede di riferimento operativo a Padova ed è presente nel continente nero dal 1950: è stata nella città di Iringa, a 600 chilometri dalla capitale Dodoma, presso l’ospedale di Tosamaganga, dove ha operato nella formazione con sei giovani colleghe nella sala parto della ginecologia.
La serata si presenta all’insegna dello slogan “Quello che possiamo ricevere in Africa: la medicina del cuore”. In un’intervista rilasciata a Leccoonline il 21 maggio 2021 Stefania Dell’Oro aveva dichiarato: “E’ stata un’esperienza interessante, emozionante e bellissima, a contatto con una realtà nuova e diversa da quella italiana”.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.