Dervio: sabato la premiazione del concorso fotografico dedicato al territorio

Sabato 23 ottobre  alle ore 20.30 presso il Cinema Paradise si terrà la serata di premiazione per la partecipazione al concorso fotografico: “I monti di Dervio e della Valvarrone con i loro sentieri, alpeggi e cascine, gente di montagna, flora e fauna”.
Questa serata rappresenta la conclusione del concorso fotografico a tema, bandito dall’Amministrazione Comunale di Dervio e dalla Pro Loco, al fine di incentivare la conoscenza del territorio montano del paese e della Valvarrone, divulgarne e valorizzarne il più possibile la bellezza e stimolare i cittadini, e non solo, a promuoverne gli elementi caratterizzanti attraverso la fotografia.  
In seguito alla valutazione della giuria e alla mostra fotografica tenuta il 9 e 10 ottobre presso la Sala Civica del Comune di Dervio, che ha visto la partecipazione dei visitatori nella vece di giudici, saranno resi noti i vincitori del concorso, e attribuiti i premi alle fotografie giudicate migliori.
Alla premiazione verranno proiettate le fotografie del concorso e un documentario a tema, prenderà parte alla serata anche il Coro Delphum di Dervio.
Presenta la serata il giornalista Marcello Villani, saranno presenti i membri della Giuria di valutazione, composta da 3 esperti nel settore della fotografia, presieduta da Carlo Borlenghi e composta da Alberto Locatelli e Silvio Sandonini. Presenzieranno inoltre Il Sindaco Stefano Cassinelli, Il Presidente Pro Loco Dervio Angelo Colombo e il Consigliere Comunale Renza Nogara.
Per accedere all’evento sarà necessario esibire il Green Pass nel rispetto delle normative vigenti Anti-Covid.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.