Laorca: il 24 la castagnata nei boschi con l'oratorio

Ore di preparativi per il grande appuntamento di autunno a Laorca: è la tradizionale castagnata con base operativa all'oratorio San Giuseppe di via Spreafico, ma che raduna anche giovani e genitori di San Giovanni e Rancio. L’appuntamento è per domenica 24 ottobre, con il ritrovo dei partecipanti presso l’oratorio di Laorca. La partenza per la raccolta delle castagne in gruppi organizzati verrà data alle ore 14.30.
Gli esperti di “marroni” indicano come particolarmente idonei i boschi della Corna dei Morti, sopra Crogno, il tracciato alpestre detto giro del vallo paramassi da Pomedo a Rancio e, sul lato opposto, dopo aver varcato il corso del Gerenzone in località la Svizzera, la Selva Grande verso Montalbano. Sono luoghi veramente ricchi di castagne, dopo un autunno dove non sono mancate giornate soleggiate con temperature estive o, sicuramente, superiori alla media stagionale.
Il rientro in oratorio dopo i percorsi di raccolta è previsto intorno alle 16.15. Seguirà più tardi la merenda e un momento conclusivo di preghiera. Tutte le attività – assicurano gli organizzatori – saranno svolte nel pieno rispetto dei protocolli anti covid 19.
Nella sera di vigilia della castagnata, alle 19.30, una cena a tema avrà luogo sempre presso l’oratorio San Giuseppe di Laorca. Sono disponibili 50 posti. Piatto speciale sarà polenta e brasato. L’adesione richiede un contributo di 25 euro; l’incasso sarà devoluto a sostegno delle opere parrocchiali. Per informazioni e prenotazioni fare riferimento a suor Paola o al numero Whatsapp 351-820.88.06. Ai partecipanti è richiesto il Green pass obbligatorio.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.