Il GEL Laorca sul monte San Primo

Il GEL (Gruppo Escursionisti Laorchesi) organizza domenica 24 ottobre una escursione sul monte San Primo, nel Triangolo Lariano, in provincia di Como. Il ritrovo dei partecipanti è fissato alle 7.30 al parcheggio del negozio Galli, in via Fiandra, quartiere Caleotto, a Lecco, con automezzi propri. Si raggiungerà la Colma di Sormano, a metri 1122 ed inizierà l’escursione verso la cima del monte San Primo (metri 1686), panoramico belvedere su tutto il lago di Como e le Prealpi lombarde. Il dislivello in salita è di metri 564, indicato con difficoltà E per un cammino di due ore e mezza.
Nel primo pomeriggio vi sarà il rientro alla Colma di Sormano, lungo il sentiero della valle di Torno, su un tracciato che richiede una percorrenza di due ore.
Gli organizzatori raccomandano ai partecipanti abbigliamento, calzature ed attrezzatura adeguati ad un percorso escursionistico di media montagna. La partecipazione richiede di essere soci GEL. E’ obbligatoria la conferma di partecipazione all’escursione. Durante l’escursione deve essere tenuta prontamente disponibile la mascherina.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.