San Giovanni ricorda don Redento, ex vicario scomparso a 92 anni

Don Redento
Nelle celebrazioni eucaristiche del fine settimana presso la comunità pastorale Beati Mazzucconi e Monza, nella vallata del Gerenzone, si è ricordato nella preghiera don Redento Ghirimoldi, vicario parrocchiale a San Giovanni dal 1956 al 1965, deceduto all’età di 92 anni a Baraggia di Viggiù. Il sacerdote era nato a Cislago nel 1929 ed era stato ordinato prete nel 1955 nel duomo di Milano, dall’allora arcivescovo cardinale Giovanni Battista Montini, che diventerà poi Pontefice Paolo VI.
Lasciato San Giovanni, don Redento è stato vicario a Milano, presso San Martino in Niguarda, poi a Cislago e a Bulgagrasso. Ha trascorso molti anni del suo ministero pastorale, dal 1975, come parroco, a Baraggia di Viggiù in Valceresio, provincia di Varese.
L’arcivescovo di Milano Mario Delpini, commemorando don Redento, ha detto: “Resteranno a ricordarlo nella terra le sue opere, resteranno a ricordarlo nel cuore delle persone le parole buone e il bene compiuto. Presso Dio sarà don Redento a ricordarsi di tutti e a intercedere per tutti”.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.