Lecco: anche Pomeriggio 5 lancia l’appello accorato per la liberazione di Carlo Gilardi

Non poteva essere diversamente, la tormentata vicenda che riguarda il professor Carlo Gilardi, oggi ospite dell’Airoldi e Muzzi, è finita nelle mani di Barbara D’Urso che ha raccolto il testimone de Le Iene. Il primo collegamento da Lecco, con l'inviata fuori dai cancelli della Rsa affiancata dall'ex consigliere comunale leghista Giovanni Colombo, è stato trasmesso ieri, 14 ottobre, da Pomeriggio 5 con tanto di ricostruzione (parziale) del caso e appello finale per la liberazione di Carlo Gilardi che, non pare proprio, sia agli arresti presso la casa di riposo.
VIDEO



Certo a 90 anni, stante gli acclarati problemi di salute attestati da una perizia disposta dal giudice tutelare nonchè l'avvio di un procedimento penale per circonvenzione di incapace relativo a somme e regalie concesse dal professore airunese su richiesta a cinque soggetti stranieri, non è semplice riportarlo senza una robusta assistenza nella sua casa.

Nel mentre in Tribunale arriverà un secondo fascicolo penale sul caso Gilardi, a carico di colui il quale ha fatto scoppiare il caso contattando Mediaset ovvero l'ex badante del 90enne (già condannato a un anno e otto mesi per circonvenzione di incapace in abbreviato) nonchè di due inviate della trasmissione Le Iene. Diffamazione nei confronti dell’avvocata Elena Barra, l’amministratrice di sostegno del professore, il reato in contestazione dopo una serie di servizi mandati in onda da Italia 1. Ora la vicenda si sposta (anche) nel salotto della D'Urso su Canale 5 con la promessa - che suona come una minaccia - di tenere alta l'attenzione anche nei prossimi giorni.

QUI il servizio integrale trasmesso da Pomeriggio Cinque.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.