Anche 9 'grandi' a scuola in taxi boat da Varenna e Perledo a Bellano

Non solo i piccoli bellanesi diretti verso l'asilo di Varenna. Da quest'oggi è iniziata l'avventura in taxi boat per andare a scuola anche per ulteriori 9 bambini con casa tra Varenna e Perledo, diretti verso l'istituto compresivo Monsignor Luigi Vitali di Bellano, in senso inverso, dunque, rispetto agli altri baby passeggeri.

Anche in questo caso i genitori, organizzandosi in autonomia, vista la chiusura della sp72 alla galleria tre Madonne, hanno deciso di provare oggi ad utilizzare come mezzo di trasporto per i loro figli, la barca. La prova è stata superata e il trasporto lacustre verrà utilizzato fino al termine dei lavori che non consentono il passaggio sulla strada.

"La scelta è stata fatta per evitare delle levatacce ai nostri figli e avere un rientro di 8 minuti dal termine delle lezioni - spiegano i genitori - Tra i 6 bambini di Perledo una frequenta la scuola media, gli altri le elementari come i 3 di Varenna. Partiamo alle 7.40 da Olivedo e arriviamo a Bellano all'attracco del Cavallo Bianco alle 7.48. Ci sarà sempre la presenza di due volontari che accompagnano i bambini a scuola. Per il ritorno a casa gli adulti prendono poi il taxi boat delle 8.25 con i bimbi dell'asilo. Il servizio è garantito poi anche verso casa, il lunedì, mercoledì e venerdì alle 16.00 e il martedì e giovedì alle 12. Vogliamo ringraziare Luca Valsecchi del taxi boat che è venuto incontro alle nostre esigenze".
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.