Premana: Luigi Pomoni del Team 'La Peppa' vince la Combinata d'autunno

Si è conclusa venerdì la Combinata d’autunno. L’A.S. Premana ha organizzato in paese tre gare serali non competitive. Una settantina gli atleti che si sono sfidati nelle varie competizioni, con la pila frontale, vista l’ora in cui hanno gareggiato.
La prima gara del 16 settembre, la Giabbio-Ariale, ha visto arrivare primo al traguardo Luigi Pomoni con un tempo di 23:16, seguito da Mirko Sanelli ed Luca Lizzoli. Nella seconda prova, la Premana-Premaniga, al primo posto si è classificato Eros Redaelli con 15:39. Alle sue spalle ancora Luigi Pomoni e Mirko Sanelli. L’ultima prova, venerdì, si è corsta tra Giabbio-Prodace-Peson-Piazza. Luigi Pomoni anche in questa occasione ha battuto tutti chiudendo in 24:58. Seconda piazza per Dionigi Gianola e terzo gradino del podio di nuovo per Mirko Sanelli.

Il circuito d’autunno quindi ha visto Luigi Pomoni laurearsi, meritatamente, campione. Con lui i compagni del Team la Peppa, gruppo amatoriale nato al bar del paese, da qui l’origine del nome, di cui fanno parte 10 amici dai 20 ai 30 anni, tutti di Premana che si conoscono fin da piccoli. Il capitano del gruppo è Davide Pasetti. “Siamo tornati a correre insieme – racconta quest'ultimo - Questa gara “casalinga” ci ha permesso di sfidarci anche tra di noi. E’ sempre divertente correre con gli amici. Luigi ha vinto, lui ha fatto molte gare nell’ultimo periodo, è forte e ottiene dei buoni risultati. Nella combinata ha sempre avuto alle calcagna Luca Lizzoli e Dionigi Gianola, sempre del nostro gruppo” conclude il capitano.

"Partenze con forti salite queste tre prove - racconta Luigi Pomoni - Percorsi di 'casa' in cui mi sono divertito".
Prossimo appuntamento, per il corridore premanese il Trofeo Vanoni, il 24 ottobre a Morbegno. "Parteciperò con Erik e Dionigi Gianola".
Una squadra quella del Team La Peppa in cui ogni singolo mette in gioco le proprie capacità e le risorse migliori nella corsa per poter arrivare al traguardo e festeggiare con i compagni come in questo caso.
M.A.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.