Premana: lo street food con i ''Coscritti'' fa il tutto esaurito


Nel cuore di Premana, "in la piazze" e "in la zoche" si è svolto ieri il Food & Music in T'EL strècc, uno street food a base di piatti della tradizione popolare, accompagnato dai canti dei Coscritti. "Un ritorno alla normalità e un momento di aggregazione cui eravamo abituati prima del covid e che adesso pian piano torneremo a rivivere" hanno spiegato, esibendosi davanti a un folto pubblico.

Sono stati proposti canti della tradizione popolare con "escursioni moderne". "Se uno di noi mentre canta non ricorda le parole e comincia una canzone diversa dal resto del gruppo, tutti si mettono a cantare quella canzone, noi non facciamo prove, i nostri canti sono spontanei. L'importante è cantare con il cuore".

La Pro loco, che ha preparato focacce, Torte de Lacc, Pan e ööf, Polénte, Mascàrpe rostide, Codegôt, Büsèche, Formàc, Tortèi, Tórte de ööf, non si aspettava questo enorme afflusso di pubblico tanto che a fine serata sono state esaurite tutte le pietanze del menu.

Le tradizioni di questa comunità, l'accoglienza e i buonissimi piatti hanno reso un successo l'evento, riportando i partecipanti alla normalità che è venuta a mancare con la pandemia. Il calore delle feste premanesi, un buon bicchiere di vino accompagnato da un canto in compagnia e tutti che diventano amici, è lo spirito di allegria che da sempre anima queste manifestazioni.

 

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.